L'ippodromo: un punto di incontro tra sport, cultura, scocialità: spettacolo!!
L'ippodromo di Varese, riguardo cui poco tempo fa si vociferava una chiusura, a mio parere è una risorsa che merita di essere invece valorizzata e promossa, in tutto il nordovest, anche per la bellezza paesaggistica che lo circonda... verdi colline e montagne. E questo specialmente in un tempo in cui si comincia a ridare la giusta importanza alle tradizioni, allo slow, ai piccoli distretti che permettono una dimensione più intima... ricordo che l'ippica italiana, anche intesa proprio come mondo del galoppo, non molti anni fa era GRANDE e riconosciuta come tale in tutto il mondo!!
Sarebbe bellissimo ridare all'ippica lo spazio che merita e ritrovare anche tutti quei valori che stanno andando perdendosi: disciplina, fatica, la voglia di non arrendersi, e i risultati che solo con un perfetto lavoro di squadra si possono ottenere!
Io spero proprio che l'ippodromo non sarà chiuso e che i politici locali possano avere un po' di lungimiranza per rendersi conto che hanno una grossa opportunità sul territorio.